Wrapped in chemicals: la campagna di ChemSec contro plastica, PFAS e sostanze tossiche

Articolo test

ChemSec lancia la campagna “Wrapped in chemicals”: siamo avvolti dalle sostanze chimiche ed è ora di interrompere questa dipendenza da plastica, PFAS e altre componenti tossiche. ChemSec è l’organizzazione ambientale no profit fondata in Svezia nel 2002 che si batte per ottenere controlli normativi più severi sulle sostanze chimiche potenzialmente pericolose e ridurne la presenza nelle produzioni delle aziende.

Con lo slogan “Wrapped in chemicals”, l’associazione sottolinea ciò che ormai è sotto gli occhi di tutti, ma che spesso dimentichiamo o sottovalutiamo: siamo circondati da queste sostanze che sono nocive per noi e per l’ambiente. L’appello di ChemSec è rivolto quindi ai governi, che dovrebbero agire affinché l’industria chimica possa cambiare, perché le alternative ci sono ed è ora di interrompere quella che, secondo l’associazione, è una vera e propria dipendenza.

Leggi l’articolo: “Wrapped in chemicals”, la campagna di ChemSec contro plastica, PFAS e sostanze tossiche – Notizie da TeleAmbiente TV News

Per maggiori informazioni e il link alla petizione: ChemSec