Il nostro convegno “PFAS: Valutazione del Rischio nella filiera agroalimentare dalla produzione primaria al confezionamento. Una visione One Health” su Eco in Città. Magazine e guida per la sostenibilità urbana

 

Articolo test

I PFAS sono sostanze chimiche altamente pervasive e persistenti, capaci di causare gravi danni alla salute umana attraverso la contaminazione di acqua, alimenti e il sangue di milioni di persone. Soltanto in Europa, si contano 17.000 siti inquinati da queste sostanze. Risulta impellente adottare misure preventive per limitare il rischio di introduzione dei PFAS nella catena alimentare.

Di questo si discuterà sabato 20 aprile a Roma e sabato 11 maggio 2024 a Padova, durante il secondo convegno organizzato da Fosan ETS – Osservatorio PFAS sui PFAS: “PFAS: Valutazione del Rischio nella filiera agroalimentare dalla produzione primaria al confezionamento. Una visione One Health”.

Due giornate in cui si si discuterà delle Strategie di Gestione del Rischio nell’esposizione ai PFAS, degli approcci di Decontaminazione Biologica nell’Ambiente Agricolo, negli Animali da Reddito e della Popolazione e dello stato dell’arte degli studi di medicina finalizzati alla valutazione degli effetti sulla salute e le eventuali soluzioni per il recupero fisiologico della salute.

Tutte le informazioni relative al convegno disponibili alla pagina: Convegno

Link utili

Eco in Città